Quest’anno il convegno Incontri con la Matematica di Castel San Pietro Terme si terrà in modalità a distanza. Mantiene il riferimento a Castel San Pietro Terme come segno di gratitudine per la città che lo ha ospitato e sostenuto per tanti anni e di speranza di ritornarci nel 2021.
Vi invitiamo a vedere il video che il prof. Bruno D’Amore ha registrato e a leggere il programma delle attività scientifiche: vi troverete tutto quello che il convegno ha sempre offerto (conferenze, seminari, poster…).
Chi ha partecipato al convegno sa che Incontri con La Matematica è anche molto altro: è la possibilità di aprire con curiosità quella borsa di Mary Poppins che è la cartellina del convegno, è vedere e sfogliare tutte le novità editoriali toccare con mano materiali per la didattica, è condividere le proprie esperienze di insegnamento, è l’ambiente in cui contattare altri insegnanti e ricercatori per organizzare insieme attività o percorsi di ricerca e formazione: è insomma il momento in cui ogni insegnante può
confrontarsi, progettare, e anche sognare.
In questi mesi che ci separano dal Convegno cercheremo di sfruttare le potenzialità della comunicazione digitale (di cui tutti siamo diventati, per forza, un po’ più esperti in questo periodo) per cercare di ricreare in quei giorni, a distanza, un po’ di tutto questo, anche grazie ai nostri sponsor: restate connessi!
Procedi con l’iscrizione al convegno